punti di vista: la libreria la Stanza della Musica

punti di vista: nella libreria “la Stanza della Musica”

la stanza della musica

La libreria “la Stanza della Musica” é aperta da Stefano Rostirolla nel 1999 prima in via Savoia, poi nel 2012 si è trasferita nella sua posizione attuale in via dei Greci, proprio di fronte al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Si presenta al pubblico con due ampi locali dedicati interamente a chi ama la musica, e soprattutto a chi la musica la vive.

Infatti è un valido punto di riferimento per ogni musicista, un luogo a lui dedicato, in cui possa incontrare persone con la stessa passione.

Nella libreria si trovano interessanti pubblicazioni di autori classici e moderni per tutti gli strumenti musicali, spartiti, cataloghi, partiture, strumenti e accessori musicali, corde, novità e antiquariato.

Inoltre “Una Stanza per Suonare” è una iniziativa dedicata ai musicisti che desiderano proporre il loro repertorio ad un pubblico ristretto ma qualificato, come in un vero concerto. “La Stanza della Musica” mette a disposizione la location, un pianoforte a coda, la pubblicita’ (sito web, facebook).

“Un omaggio a papà, vero fondatore di questa attività, perché ha dedicato una vita intera a questo lavoro, alla musica, a me, con dolcezza e pazienza unica”.


Stefano Rostirolla

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *