ORDINARE E PAGARE

Ci fa piacere che tu voglia acquistare uno dei nostri prodotti e desideri chiarire gli ultimi dubbi relativi ai nostri processi di ordinazione e pagamento.

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti, raccolte in un’unica panoramica.

1. CERCHI UN COLORE O UN DESIGN PARTICOLARE?

Difficile, difficile. Ma non impossibile.

Se non trovi, puoi inviare un’email a viandare.it@gmail.com, con tutte le indicazioni che vorresti, se sarà possibile ti faremo una borsa come la vuoi tu!

Cercare un determinato colore o design è come cercare le chiavi di casa!

Mettiamo tuttavia a disposizione sempre nuovi prodotti online e ci auguriamo quindi che, spulciando spesso qua e là, riuscirai a trovare qualcosa di equivalente o addirittura di meglio.

2. RICEVERAI ESATTAMENTE IL PEZZO UNICO CHE HAI ORDINATO

Sì! Ogni prodotto disponibile online è un pezzo. Nel momento dell’ordine l’immagine sparisce anche dal nostro Online Store. A seconda delle impostazioni del monitor, alcuni colori potrebbero risultare leggermente diversi dal vero. Se vuoi essere sicuro di un pezzo unico, contattaci con la foto del prodotto, guarderemo l’articolo e ti daremo tutte le conferme di cui hai bisogno.

Condizioni di vendita

Tipi di pagamento
Sono consentiti pagamenti con:

  • carta di credito
  • PayPal
  • bonifico bancario anticipato

Diritto di recesso
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.


Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: viandare.it di Giuliana Macchiati via Braccianense, 210 – 00123 Roma.

La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail viandare.it@gmail.com
a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta ed eventuali coordinate bancarie.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.