SPEDIZIONE E CONSEGNA

COME CALCOLARE I TEMPI DI CONSEGNA

Per sapere quando riceverai gli articoli ordinati, devi considerare la disponibilità degli articoli stessi, e i tempi di spedizione. 

Questa è la formula da usare:

Tempi di disponibilità + Tempi di spedizione = Totale tempo di consegna.

Ad esempio, se un articolo è segnalato come disponibile in 2 giorni lavorativi e viene spedito in Italia, dove i tempi medi di spedizione sono di 1-2 giorni, il tempo complessivo necessario per ricevere l’articolo può variare dai 3 ai 4 giorni lavorativi a partire dal giorno di inoltro dell’ordine.

La spedizione viene effettuata solo quando l’intero ordine è completo.

Ad esempio, se uno stesso ordine comprende un articolo disponibile in 2 giorni e uno disponibile in 2 settimane, l’invio verrà effettuato quando entrambi i prodotti risulteranno presenti in magazzino.

Articoli in prenotazione

Anche nel caso di ordini che contengono articoli in prenotazione, l’ordine sarà spedito solo quando l’articolo prenotato sarà disponibile.

Tempi di disponibilità

Gli articoli indicati come disponibili in 48h sono già presenti nel nostro magazzino. Per tutti gli altri articoli i tempi di disponibilità indicati sono i tempi medi necessari alla produzione dell’articolo in oggetto, il cliente verrà aggiornato via email nel caso i tempi previsti dovessero subire importanti ritardi.

Le spese di acquisto verranno addebitate solo al momento della spedizione.

SPEDIZIONI IN ITALIA

Costi di spedizione in tutta Italia comprese Sicilia e Sardegna con:

pagamento anticipato con carta di credito o PayPal euro 15,00

pagamento anticipato con bonifico bancario euro 15,00, con spese bancarie a carico del cliente

Obbligatorio avere dal cliente telefono e orario per la consegna.

Per le seguenti località alla tariffa base vanno aggiunti gli importi:

– Venezia e Isole minori + euro 25,00

è necessario indicare durante l’ordine che l’indirizzo di consegna è locato su una delle isole minori.

– Campione d’Italia + euro 80,00 e Livigno + euro 43,00

prima di evadere l’ordine viandare.it procederà ad una verifica via email col cliente degli articoli richiesti e della modalità di integrazione delle spese di spedizione. In alternativa l’utente prima di eseguire l’ordine potrà contattarci per comunicare la propria richiesta ed essere informato sulle modalità di spedizione.

Assicurazione furto o smarrimento: alla tariffa base vanno aggiunti euro 2,00


Tempi di resa indicativi in Italia 24/48 ore dal momento del ritiro del corriere in libreria. Per le isole minori sono previste 48 ore oltre i tempi di resa indicati.

La decorrenza dei tempi di consegna avverrà dal primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine.


SPEDIZIONI IN EUROPA – Unione Europea
Pagamento anticipato con carta carta di credito, paypal da vedere.
Obbligatorio avere dal cliente telefono e orario di consegna. 
Le eventuali spese doganali di importazioni sono a carico del destinatario.

SPEDIZIONI ALL’ESTERO – Paesi NON appartenenti all’Unione Europea
Per spedizioni in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, o in altri continenti, è necessario inviare una e-mail al nostro indirizzo per conoscere il contributo spese di spedizione, specificando il materiale che si intende acquistare. Comunicheremo la tariffa di trasporto sulla base del paese di destinazione. Le eventuali spese doganali di importazioni sono a carico del destinatario. Il pagamento dell’ordine avviene mediante carta di credito o Paypal

La viandare.it di Giuliana Macchiati non è responsabile per qualunque problema e/o ritardo arrecato dal corriere utilizzato per la spedizione. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario. In caso di furto, smarrimento e danneggiamento parziale o totale del pacco, qualora il cliente non abbia scelto di assicurare lo stesso, non sarà possibile corrispondere alcun rimborso.

VUOI MONITORARE LA TUA SPEDIZIONE?

inserisci il numero che ti inviamo per e-mail in questa pagina.